Meglio italiano o inglese?
Poll choicesVotesStatistics
Inglese135 [81.82%]
Italiano30 [18.18%]
Guests cannot vote (Voters: 165)

Meglio italiano o inglese?

« Older   Newer »
  Share  
Blair Waldorf™
view post Posted on 24/8/2008, 19:49




CITAZIONE (Vale1187 @ 23/8/2008, 16:16)
ovviamente x ki nn capisce l'inglese il consiglio è di vederlo prima in italiano, anche se in inglese è molto meglio

L'inglese per via della scuola lo mastico e comunque lo capisco abbastanza nei dialoghi e nei film, solo che c'è più a perdere che a guadagnare per il fattore che uno si concentra a tradurre le frasi che dicono e magari poi si perde tutto il particolare del dialogo, ad esempio...diciamo che la lingua originale rende il telefilm ancora più bello e genuino, ma se si vuole seguire bene i dialoghi eccetera bisogna guardarlo sicuramente in inglese e poi anche in italiano, però!! ;) Vabbè che poi io non mi stancherei mai di vedere le puntate di GG :P
 
Top
Vale1187
view post Posted on 24/8/2008, 20:59




beh sinceramente io nn consiglierei di vedere le puntate in inglese a qualcuno ke lo mastica solo, perché cm hai detto tu, si perderebbe la maggior parte del telefilm.
 
Top
Blair Waldorf™
view post Posted on 24/8/2008, 21:05




Esattamente ;) Io personalmente anche se sono brava in inglese con i film trovo ancora qualche difficoltà, mi perdo un pò perchè mi concentro troppo sui particolari, tipo frasi, parole...ecco perchè io li vedo in inglese e anche in italiano dopo! :D
 
Top
Vale1187
view post Posted on 24/8/2008, 21:17




guarda io ho cominciato a 12 anni con i dvd di buffy in inglese con i sub in ita poi in ing e poi senza e eccomi qua ora :P ke go le traduzioni dall'audio
 
Top
Blair Waldorf™
view post Posted on 24/8/2008, 21:18




wow che carriera :P
Anche io ho cominciato a guardare telefilm in inglese con Buffy e successivamente con The OC
 
Top
Vale1187
view post Posted on 24/8/2008, 21:19




è questione di pratica...se ti piace apprendi in fretta ^^
 
Top
Blair Waldorf™
view post Posted on 24/8/2008, 21:21




A me come lingua straniera l'inglese piace molto ma essendo che studio anche lo spagnolo mi devo dedicare a due lingue contemporaneamente senza potermi concentrare su una in particolare! Comunque guardare i film o i telefilm in lingua originale mi piace perchè si vede proprio l'autenticità del film che in certi casi di doppiaggio si perde nella versione nostrana
 
Top
°°° Vicio °°°
view post Posted on 24/8/2008, 21:36




assolutamente in lingua originale....si capisce molto di più la storyline dell'episodio e dei vari personaggi...molto spesso in ita..i dialoghi vengono rovinati!! buffy ne è l'esempio emblematico!!
ecco pkkè mi oppongo nel guardare gossip doppiato in italiano XD
 
Top
Vale1187
view post Posted on 24/8/2008, 21:37




siiiiiiii opponiamoci!!facciamo una petizione ahhaha
 
Top
Blair Waldorf™
view post Posted on 24/8/2008, 21:38




Quello che devo riconoscere è che certe volte lavorano male sulla traduzione e molte parole o frasi o significati vengono un pò rigirati, un pò cambiati.....
 
Top
Vale1187
view post Posted on 24/8/2008, 21:39




vabbè in loro difesa posso dire ke a volte ci sono molti modi di dire ke è difficile trasporre in italiano
 
Top
°°° Vicio °°°
view post Posted on 24/8/2008, 21:39




si mediaset se ne frega molto delle petizioni fatte dai fan....dawson's creek ormai è un lontano miraggio....
santo bit torrent..meno male ke esiste!!! XD
 
Top
Blair Waldorf™
view post Posted on 24/8/2008, 21:45




Anche quello è vero...ci sono molti modi di dire inglesi che sono difficili da tradurre e trasportare in italiano perchè magari esistono solo da loro e da noi ha un altro significato!
 
Top
tiduz
view post Posted on 24/8/2008, 21:56




siiiiiiiiii k bello in lingua originale!!!I LUV ENG certo mi sfugge qlc parola ma riesco a capire il senso...le loro voci sn troppo belle^^
 
Top
Blair Waldorf™
view post Posted on 24/8/2008, 21:57




Sì, è vero: hanno delle belle voci :D E' bello sentire le voci vere degli attori
 
Top
210 replies since 26/1/2008, 11:23   2325 views
  Share