Gossip Girl - One Tree Hill - the OC, Analogie

« Older   Newer »
  Share  
Vale1187
view post Posted on 20/7/2008, 22:05




brava!
 
Top
Blair Waldorf™
view post Posted on 20/7/2008, 22:56




Secondo me ci sono sempre delle similitudini ma quoto con chi ha già scritto che ogni personaggio alla fin fine è a sè, ha la sua individualità e particolarità...
Anche a me OC piaceva tantissimo, ma man mano che è andato avanti trovo che non abbia preso la piega giusta, ha un pò "sviato" da quelli che erano i concetti intravisti nella prima stagione...diciamo che andando avanti è peggiorato, e il finale non mi è proprio proprio piaciuto così come la quarta serie che mi ha proprio delusa....
Poi ho cominciato a guardare GG e devo dire che sono proprio rimasta sorpresa: avevo letto i libri ma non pensavo che questo nuovo telefilm mi sarebbe potuto piacere e interessare così tanto!!
E da lì poi mi sono affezionata tantissimo a tutto quello che è Gossip Girl :P
E devo dire che il telefilm per molti aspetti è riuscito anche migliore dei libri stessi :)
Comunque sono d'accordo nel dire che ogni personaggio è davvero unico, anche se tante volte potrebbe sembrare simile a qualche altro "collega" di un altro telefilm :P
E' proprio questo il bello dei telefilm e serie tv: che ognuno ha la sua personalità e sostanzialmente sono tutti diversi e ognuno di loro racconta una storia che anche se simile è sempre differente! :D Lo stesso appunto vale per i personaggi ;)
 
Top
Blair_86
view post Posted on 20/7/2008, 23:37




CITAZIONE (Vale1187 @ 19/7/2008, 00:47)
secondo me sn diversi tutti fra di loro...forse ci sn delle piccole cose caratteriali uguali ma alla fine nn me li ricordano

Quotoooo!
 
Top
Martamn
view post Posted on 8/8/2008, 11:53




Allora.. trovo alcune somiglianze con OC, fra serena-marissa e blair-summer, ma principalmente esteticamente..
in gg i personaggi assumono una piega molto differente. chuck-seth e dan-ryan no, ma per nulla!! questi abbianamenti li trovo forzati..

con one tree hill non trovo NESSUN aspetto compatibile!! assolutamente! ma nean serena-pey..al massimo il colore dei capelli!!
one tree hill è il telefilm migliore del mondo e io lo adoro come si può vedere dalla mia firma=) ed è bellissimo anche gg, ma tutte queste somiglianze fra questi due non le vedo assolutamente..
 
Top
bebina
view post Posted on 8/8/2008, 12:01




nn ci avevo mai pensato :P
bhè, ci vuole un po' di fantasia ma in fondo molte cose che avete detto nn sn malaccio :shifty:
 
Top
Martamn
view post Posted on 10/8/2008, 19:59




La mia era solo un'opinione=)
 
Top
Boone_OTH
view post Posted on 12/8/2008, 09:20




Per me è normale che ci siano delle somiglianze...
 
Top
Martamn
view post Posted on 12/8/2008, 14:01




Si si..è vero..con oc soprattutto fisicamente le somiglianze ci sono, ma con one tree hill non le noto..serena e peyton cos'hanno in comune?
 
Top
Dasey4ever
view post Posted on 31/1/2009, 15:20




diciamo che vedo solo alcune somiglianze... ma poi alla fine se le ha fatte lo stesso regista un pò è logico..
 
Top
gokuxx91
view post Posted on 15/6/2009, 23:38




e vero ci sono molte analogie
 
Top
Iris_VDW_Puffa
view post Posted on 5/10/2009, 18:37




Pure io ci avevo pensato...eheheh

Amo the Oc non mi perdevo una puntata!

Io la vedo cosi....

Ci sono somiglianze caratteriali più che altro...

Dan = Seth perchè si somigliano caratterialmente..in qualcosa..non del tutto..Seth è più imbranato ma comunque lo assocerei meglio a Dan perchè con Chuck mi sembra che non c'entri nulla...

Serena = Marissa sono d'accordo..dall'inizio faccio questa associazione...
anche se...Serena è meglio!!!

Nate = Ryan per certi aspetti...in realtà non lo so...forse per la dolcezza e la sensibilità.

Blair = Summer....le stronze della situazione xD...anche se poi Summer si rivela simpatica e diversa rispetto all'inizio e anche Balir poi si capisce che non è cosi cattiva o perfida ecc...

One tree hill non lo vedo perciò non so...
 
Top
*DevilDoll*
view post Posted on 5/10/2009, 18:47




ho letto solo il post di inizio e ho riso .. dio che fantasia!! che gg finisca anticipatamente come OC!!.. alla fine è tutto uguale pure i capelli delle amichette da strangolare, se solo diablo accettasse di fare una puntata ahahah(magari ci mette una rossa fuocoXD)
in questo telefilm si parla tanto di clichè e poi il telefilm stesso lo è..
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 19:28
Avatar


Group:
Jenny & Nate's Fan
Posts:
8,219

Status:


Sol'ora ho visto questo topic...allora in effetti anche io amo fare questi parallelismi...°si schiarisce la voce°:

Gossip/O.C.

Serena=Marissa
entrambe hanno fin da subito un rapporto difficile con la madre,sorvolando sull'aspetto fisico (entrambe belle bionde alte occhi chiari...) che comunque hanno in comune, sia serena che marissa sono ragazza problematiche, ma dolci al contempo,anche se marissa è più inquieta. allo stesso tempo i loro personaggi si evolvono in maniera opposta;marissa da ragazza perfetta quale vuole aparire,si trasforma in una "bad girl",serena segue il processo opposto cambiando in meglio.

Blair=Summer
Oltre nell'aspetto fisico i loro ruoli sono simili nel comportamento. sia blair che summer sono le "vergini di ferro" dell'alta società di Manhattan e Orange county,anche se Summer si ostina a negarlo,mentre blair inneggia ai valori della verginità anche dopo essere stata con Chuck Bass.
Anche se all'inizio non sembra, Summer nella terza stagione divente una ragazza ambiziosa come blair:entrambe aspirano ad un college prestigioso.Senza contare che nè l'una nè l'altra ammettono inizialmente i propri sentimenti per chuck e seth.

Dan=Seth
Niente di più facile da dire:sono i due nerd dei telefilm,entrambi con la battuta pronta, e innamorati da sempre della loro ragazza dei sogni.Spesso sono impacciati e non sanno come muoversi,diventano logorroici quando sono in difficoltà il che accade spesso,ma entrambi hanno dei valori morali impartiti loro dai genitori.

Anna=Vanessa

Quelle che rompono le uova nel paniere, arrivano dopo una manciata di episodi sconvolgendo gli equilibri.

Gossip/OTH

Blair=Brooke e Rachel
Sono le stronze di turno.Blair litiga con serena per il suo ragazzo ,Nate,come peyton e Brooke si contendono Lucas.Quando il personaggio di Brooke evolve positivamente,allora è Rachel che subentra nel ruolo di "ragazzaccia", vuole anche lei Lucas all'inizio mentre lui sta proprio con Brooke e poi si infatua di Nthan che è sposato con Haley.

Chuck=Nathan
I dure che cambiano per amore.Chuck ci mette un pò di più, e Nathan si mostra più "umano" fin dall'inizio.I loro padri pretendono molto, forse troppo da loro, che avvertono sempre il peso di un modello impossibile da raggiungere.

Nate=Lucas
I bellocci che hanno una storia con entrambe le protagoniste.Sempre intenti a psicanalizzarsi e a "piangersi addosso".

 
Top
Iris_VDW_Puffa
view post Posted on 5/10/2009, 21:00




CITAZIONE (haleyjamesscott @ 5/10/2009, 20:28)
Anna=Vanessa

Quelle che rompono le uova nel paniere, arrivano dopo una manciata di episodi sconvolgendo gli equilibri.

Ecco questa mi era sfuggita..però ci sta tutta ; )
 
Top
queenvee
view post Posted on 5/10/2009, 22:21




Io OC lo ho adorato soprattutto le prime due serie, poi mi è scaduto e sinceramente sxo ke GG nn faccia la stessa fine ...
X le somiglianze tra i xsonaggi e le storie se posso dire la mia :
Serena/Marissa ci sta tutta, soprattutto x quell'aria di inquietudine ke si portano sempre dietro, x il rapporto conflittuale con la madre e xkè si innamoreranno dell'outsider
Blair/Summer: le adoro entrambe e suxficialmente si assomigliano: hanno un bel caratterino, la risposta sempre pronta e sanno farsi rispettare, ma summer non ha nemmeno un briciolo della cattiveria, dellla furbizia e della smania x i complotti di blair, in questo frse il xsonaggio femminile di oc ke riprende la sua stronzaggine è la sorella di marissa ;
Il paragone Chuck/Seth invece è azzardatissimo : Seth diventa un pò la pecora nera della famiglia nell'ultima serie xkè comincia a fumare erba e questa sinceramente è l'unica somiglianza ke vedo con Chuck :lol: ; Seth nei modi di fare, le battute, l'imbranataggine, ricorda Dan ma Dan è più responsabile, più maturo più quadrato un pò come diventa man mano Ryan ; Nate si mi ricorda Luke in tt e x tto, belloccio, senza xsonalità,tradisce la fidanzata di una vita, la storia del padre lo sconvolge, frequenta una donna più grande; Rufus è il Sandy in tt e x tto: padre giovanile ma severo, onesto, affettuoso sempre vicino ai figli; Lily è invece la July delle ultime serie dopoi matrimoni coi miliardari si calma e mette la testa a posto; Bart Bass è Caleb anke x la fine ke fanno.

 
Top
46 replies since 27/6/2008, 12:40   1826 views
  Share