I libri di Gossip Girl..., Autrice: Cecily von Ziegesar

« Older   Newer »
  Share  
Vale1187
icon2  view post Posted on 19/9/2007, 12:43




Riassunti libri
1) Gossip Girl

Bad Girls - Baciami Sulla Bocca

Editore Sonzogno


“Benvenuti nell’Upper East Side, dove le ‘bad girls’ della Manhattan-bene conducono una vita senza freni, tra carte di credito illimitate, feste, shopping selvaggio e una passione particolare per il sesso e gli eccessi alcolici. Sono loro le protagoniste di “Bad Girls”, la nuova, trasgressiva serie che ha turbato le coscienze puritane dei genitori d’America: teenager ricche e viziate, provocatorie e spregiudicate, false e invidiose… La ‘bad girl’ per eccellenza è una pungente voce anonima che sa tutto di tutti e racconta on-line le bravate del gruppo di amici che frequenta l’elitaria Constance Billard School. Lei usa solo le iniziali per designare le sue vittime, ma ognuno è perfettamente in grado di riconoscere nei suoi scoop se stesso e gli altri. Blair, Jenny, Dan, Nate, Vanessa, Aaron, ecco il gruppo: diciassettenni sofisticati, cosmopoliti e mondani, con un sacco di soldi in tasca, ma in realtà con gli stessi problemi di qualunque loro coetaneo meno fortunato: i genitori, il sesso, gli amici, la droga, la scuola, il cibo… In “Baciami sulla bocca”, primo episodio di questa fortunata serie, al gruppo si aggiunge Serena, ‘bad girl’ di ritorno dall’Europa dopo essere stata espulsa - pare - da un prestigioso collegio francese. A scuola si mormora che ne abbia combiante di tutti i colori nel vecchio continente, tra sesso, droghe e, forse, anche una gravidanza interrotta. Di sicuro lei è sempre bellissima, con quei capelli così biondi e i profondi occhi blu che nascondono chissà quali segreti; la sua migliore amica Blair e le altre dovranno stare sul chi vive, perchè Serena - con quegli abiti troppo stretti e la risposta sempre pronta - rischia di renderle invisibili agli occhi dei ragazzi, liberi e non, e di fare strage di cuori. Compreso quello di Nate, il ragazzo di Blair, che con Serena però ha avuto la sua ‘prima volta’. Ma Blair non è certo disposta a farsi mettere in ombra…
Intrighi, incomprensioni, gelosie, astuti giochetti e subdole manovre che proseguiranno nel secondo episodio della serie, “Mi ami, vero?”, in cui la perfida anonima non mancherà di seminare zizzania tra le amiche-nemiche per la pelle Serena e Blair…”

2) Gossip Girl - You know you love me

Bad Girls – Mi ami, vero?

Editore Sonzogno



“Bentornati nell’Upper East Side di Manhattan, dove la gioventù dorata, i ricchi e viziati, vive in lussuosi superattici, frequenta scuole private esclusive e inganna la noia con feste, shopping, sesso e alcool. Il tutto in dosi massicce, ovviamente. Eccoli di nuovo, Serena, Blair, Nate, Aaron, Vanessa e i loro amici: non si negano nulla, ma certo quanto a bellezza e gusto non li batte nessuno. Ancora una volta, è la voce puntuale e schietta dell’anonima ‘BAD GIRL’ a rivelare i piccoli drammi quotidiani e i passatempi preferiti - non sempre leciti e nemmeno innocui - di Serena e compagni e ad alimentare con osservazioni pungenti perfide ‘lotte intestine’. Se la ventata di pettegolezzi che aveva spazzato la Billard School con il ritorno di Serena dall’Europa, nel precedente romanzo “Baciami sulla bocca”, sembra essersi placata, non si può dire altrettanto dell’ondata d’invidia che ancora rode Blair e che l’ha spinta a complottare contro la ‘BAD GIRL’ più ammirata della scuola per isolarla dal ‘gruppo’. Come se non bastasse, questa volta ci si mette pure il destino a complicare le cose. Blair sta finalmente per raggiungere la meta tanto ambita - perdere la verginità - quando scoppia la bomba: sua madre torna a casa all’improvviso per annunciare il suo imminente matrimonio, e che Serena e Blair saranno le damigelle d’onore. Apriti cielo! Blair già non era entusiasta del divorzio dei genitori, in più non è esattamente una fan del nuovo fidanzato della madre, che ha pure un figlio - ci mancava solo un fratellastro tra i piedi - nonché un cane che non fa che litigare con il suo gatto. Pazienza… ma fare la damigella assieme a Serena proprio no! Il peggio però deve ancora arrivare: le due si incontrano dalla manicure per i preparativi alle nozze, e casualmente Blair viene a sapere che Nate - l’uomo della sua vita, anche se a dire la verità lui non la fila più di tanto - ha dormito con Serena… Torna in un nuovo romanzo al veleno la scandalosa serie che ha stregato le teenager d’America, e che nel prossimo episodio vedrà le amiche-nemiche per la pelle Serena e Blair ai Caraibi, per un nuovo bagno di scandali e torridi flirt.”

3) Gossip Girl – All I want Is Everything
Bad Girls – Voglio Tutto

Editore Sonzogno




“Natale è bello dappertutto, ma l’atmosfera che si respira nell’Upper East Side di New York è un’altra cosa. Nei lussuosi superattici e nelle scuole più esclusive della città è un gran fermento di novità e di segreti elettrizzanti… Che non rimarranno tali a lungo perché nel club dei ricchi, belli e famosi c’è una talpa, un’anonima ‘bad girl’ che, puntuale come le interrogazioni in classe, svela i retroscena più folli e i pettegolezzi più succosi che riguardano Serena, Blair, Nate, Aaron, Vanessa & Company. Il periodo è propizio per il gossip: con le vacanze alle porte, le notizie si susseguono a velocità vertiginosa. In “Voglio tutto” la ‘bad girl’ rivela che, tra uno scatenato party prenatalizio nel nuovo locale trendy - dove scorrono fiumi di champagne e si provano i piaceri più proibiti - e orge di compere nelle esclusive boutique della Quinta Strada, Serena e Blair - le reginette dell’elitaria Constance Billard School - messi da parte gli ultimi screzi sono tornate a essere amiche per la pelle. Blair è un po’ giù: è stata mollata da Nate e come se non bastasse l’ammissione alla prestigiosa università di Yale non è affatto sicura. Dal momento che la madre è in luna di miele, perché non raggiungerla e cercare di riprendersi dallo stress? E perché non chiedere a Serena di accompagnarla? Fra cocktail esotici e bagni di sole in topless Blair ritrova in men che non si dica la spensieratezza e il gusto di flirtare: ma quando sembra che tutto vada a gonfie vele… scopre con raccapriccio che presto avrà un fratellino nuovo di zecca! Serena, la ‘voglio tutto’ per eccellenza, non le è di grande aiuto. Lei ha altro per la testa. Anche al mare è sempre la regina di cuori: davanti a tanta bellezza nessun uomo può resistere e persino la rockstar del momento cade nella sua rete. Capodanno però è dietro l’angolo. Bisogna lasciar perdere la tintarella e tornare a casa per organizzare una festa strabiliante che per molti sarà difficile da dimenticare…
Maliziose, seducenti, trasgressive: dopo “Baciami sulla bocca” e “Mi ami, vero?” i primi due romanzi della serie ‘Bad girls’ continuano le sfrenate avventure delle Lolite del nuovo millennio, che vedremo prossimamente nel quarto episodio, “Perché me lo merito”, alle prese con il periodo più hot dell’anno a New York: la Settimana della Moda.”

4) Gossip Girl – Because I’m Worth It



Bad Girls – Perchè me lo merito

Editore Sonzogno



“Bentornati nell’Upper East Side di Manhattan fra gli scandali, le passioni e i tradimenti dei ragazzi più belli e viziati della New York che conta. In “Voglio tutto” li avevamo lasciati mentre si scatenavano durante una sfrenata festa di Capodanno. Ora li ritroviamo all’inizio del secondo semestre, sempre alla ricerca di una ‘vita esagerata’, e sempre al centro di nuovi, piccanti e scabrosi pettegolezzi immancabilmente riportati dall’anonima voce online della ‘bad girl’, che non perde occasione per svelare i segreti più intimi dell’elitaria Constance Billard School. Ma chi sarà mai questa talpa più scaltra di un agente segreto e più velenosa di una vipera? (”Dovrebbe prestare attenzione, la cara ficcanaso: qualcuno potrebbe essere sulle sue tracce”… ). Tra nuovi e vecchi flirt, filmetti osé, viaggi all’estero e shopping sfrenato, Serena, Blair, Nate, Aaron, Jenny & Company sono sopravvissuti al gelido inverno della Grande Mela e ormai sono pronti a decidere che cosa fare nella vita… non subito, però: c’è sempre tempo per comportarsi da adulti! Prima bisogna pensare alle cose veramente serie. La Settimana della Moda, il periodo più hot dell’anno, è alle porte. Non c’è che dire: la vita dei teenagers ricchi e sfrenati di Manhattan non potrebbe essere più divertente, spensierata e densa di impegni, anche se persino loro, ogni tanto, devono fare i conti con la ‘dura’ realtà… Per esempio Blair, più che mai determinata a entrare a Yale, escogita trucchi sexy per sedurre l’esaminatore e superare finalmente l’ostacolo. E Nate si caccia nei guai, grossi guai, che lo fanno finire in un esclusivo centro di disintossicazione. Mentre fervono i preparativi per la Settimana della Moda e l’atmosfera si carica di aspettative elettrizzanti - ‘chi bacerà chi e chi indosserà cosa?’ -, la perfida anonima continua a mietere vittime illustri: qualcuno si sta preparando per un San Valentino indimenticabile… Dopo “Baciami sulla bocca”, “Mi ami, vero?” e “Voglio tutto”, tornano più scandalosi che mai i protagonisti della serie più chiacchierata e disinibita degli Stati Uniti, pronti a lanciarsi nuovamente nella vita frenetica della peccaminosa New York.”
<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->

5) Gossip Girl – I like it like that

Inedito in Italia




Blair e Serena si riappacificano, (forse) definitivamente: su di loro incombe ancora un fantasma, un certo ragazzo dai profondi occhi verdi, che ha tutt’altro da fare che pensare alle sue ex. La sua nuova, disponibilissima, ragazza, lo tiene, infatti, molto occupato, oscillando dalla (relativa) normalità alla minaccia di overdose. Ma che succede se tutti quelli che contano vanno a Sun Valley? E il resto del gruppo in città? Jenny passa il tempo con il suo nuovo, misterioso fidanzato, Dan a scrivere per una rivista e – la fine del mondo è giunta – Vanessa a fare shopping da Barneys. Ne vedremo delle belle, tra scandali piccanti, amici di vecchia data e fratelli di ritorno dal College.



6) Gossip Girl – You’re the one that I want

Inedito in Italia



Le vacanze sono finite e al rientro una minaccia incombe sui nostri protagonisti: le ammissioni al College. Contrariamente alle attese, insperati ammessi e inaspettati respinti. Blair, rientra nell’ultima categoria: il suo sogna di una vita – Yale – l’ha messa in lista d’attesa e l’unico college che l’ha ammesa è Georgetown. Si può cadere più in basso? Secondo la nostra protagonista no, e inizia a darsi da fare per far capire agli inutili esaminatori che Yale ha bisogno di lei. Tutti pensano a chi-andrà-dove, senza pensare che ancora c’è un passo: il diploma.

7) Gossip Girl – Nobody Does it Better
Inedito in Italia.



Serena e Jenny iniziano a lavorare come modelle, e grazie a questa nuova popolarità anche a uscire con la band più hot del momento: i Raves. Ma se questi Raves fossero alla ricerca di un nuovo cantante e individuassero il nuovo Jim Morrison in Dan? Ma Dan è troppo occupato a meditare sul male di vivere per accorgesi della sua prima groupie (francese e sofisticata). E Blair? Indecisa se intraprendere la carriera di esotica cacciatrice di taglie o di perfetta padrona di casa Newyorchese, si trasferisce al Plaza, visto che la sua cameretta è stata occupata dalla nuova sorellastra, Yael. Per rilassarsi una gita alle terme organizzata dalla scuola sembra perfetta.

Nota: Da questo libro Jenny scompare dal cast, iniziando ad avere una serie tutta sua, “The It girl”, momentaneamente composta da quattro libri.



8 Gossip Girl – Nothing can keep us together


Inedito in Italia



La versione migliorata di Nate è in città. Indovinate un po’ che perde la testa per lui? Lord Marcus, questo il nome dell’uomo perfetto, inizia a frequentare Blair, trattandola come la sua principessa… Ma castelli e sogni non si avverano solo per Blair: Serena inizia la sua carriera d’attrice nel remake di Colazione da Tiffany. Per festeggiare il diploma Blair da una festa allo Yale Club: il libro termina con un bacio delle due che dicono “you know you love me”, cioè “tu sai che mi ami”



9) Gossip Girl – Only in your dreams

Inedito in Italia



Blair è a Londra, in (presunta) compagnia di Marcus: questi a dire la verità, sembra più interessato a giocare “a tennis” con sua cugina. E Blair, in un impeto di rabbia e sogni infranti spende ventottomila dollari per un abito da sposa. Torna a casa e – orrore – sua madre le toglie l’American Express, spedendola a lavorare per l’estate. Non che il lavoro sia poi una grande tragedia, quando collabori con uno stilista di fama internazionale. E Serena? La nostra It-Girl è alle prese con la sua totale incapacità a recitare, un regista lunatico e presuntuoso e un co-protagonista che sulla carta risulterebbe perfetto per lei, ma che nel privato nasconde un’ingombrante presenza.



10) Gossip Girl – Would I lie to You?

Inedito in Italia



Siamo in vacanza e mentre il nostro stilista preferito decide di esportare lo spirito di Blair-Inverno e Serena-Estate in tutto il mondo, queste vengono ospitate nella sua villa al mare. E indovinate chi ha una casa nei paraggi? Nate, che salva la situazione, divenuta bollente a causa di un litigio tra lo stilista e le sue muse. Blair, ci casca di nuovo, e si rimette con lui… Ma Serena, gelosa, scrive una lettera al ragazzo, lettera intercettata da Blair, che la fa in mille pezzi…. E gli altri? Dan si convince di essere gay, mentre Vanessa è lontana per lavoro.

11) Gossip Girl – Don’t you forget about me

Inedito in Italia



Siamo giunti alla fine: i saluti prima del college e la soluzione del triangolo Serena-Nate- Blair sarà quantomeno inaspettato.



The Gossip Girl Prequel – It Had to be you
Inedito in Italia

Uscita Usa: Ottobre 2007


Come tutto è cominciato: perché Serena se ne è andata? Quando Blair si è messa con Nate? E soprattutto, chi è Gossip Girl?!


Citazione dal nostro sito Gemellato: Gossip Girl Italia http://gossipgirl.italiansubs.net
 
Top
*LaPrinci*
view post Posted on 19/9/2007, 13:31




mooo mama... che robe
 
Top
Vale1187
view post Posted on 19/9/2007, 13:41




Alcuni sono già usciti, ci sono anche i titoli su scritti, altri usciranno prossimamente :)
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 19/9/2007, 16:33




no, non usciranno proprio, almeno per Sonzogno. Fabbri farà una nuova edizione dei primi due, se avranno successo. Il primo, con il titolo originale Gossip Girl, dovrebbe uscire (se non ricordo male) il primo di ottobre. Speriamo questa volta sia tradotto bene!
 
Top
Vale1187
view post Posted on 19/9/2007, 17:04




speriamo di sicuro lo comprerò!
 
Top
neoreale
view post Posted on 28/9/2007, 21:58




QUOTE
Speriamo questa volta sia tradotto bene!

Perkè? Non mi pareva tradotto male... ???
 
Top
Vale1187
view post Posted on 28/9/2007, 22:01




Ah guarda nn ti so dire nn li ho mai letti xkè nn sapevo ke esistessero :)
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 29/9/2007, 14:36




mettiamola così: quattro libri quattro differenti traduttori. ho confrontato il terzo e il quarto con le rispettive versioni americane e molte sfumature andavano a perdersi.
 
Top
Clana
view post Posted on 30/9/2007, 11:22




ma quindi Dan nei libri non esiste?
il telefilm non seguirà perfettamente la storia dei libri vero?
 
Top
cate182
view post Posted on 30/9/2007, 14:08




Dan nei libri esiste.
Io ho letto tutti quelli che sn usciti in Italia. Li ho letti qualche anno fa!!
In Italia non hanno avuto x niente successo, purtroppo, per questo la Sonzogno non ha acquistato i diritti x gli altri libri.
Spero che con l'uscita del telefilm cambino idea...
 
Top
Vale1187
view post Posted on 30/9/2007, 15:43




Speriamo veramente :D
 
Top
miri29skate
view post Posted on 1/10/2007, 10:05




caspita nn sapevo che i libri fossero usciti in Italia...cioè...avevo sentito qlcs...dicevano che li si trovava alla Mondadori...ma io nn li avevo mai visti in giro...e li ho sempre presi negli USA o in Canada... :wacko:
 
Top
Vale1187
view post Posted on 1/10/2007, 10:08




eheheh si ma in Italia nn li conosce nessuno, speriamo ke con il telefilm ke arriverà, tutti ne verranno a conoscenza
 
Top
cate182
view post Posted on 4/10/2007, 15:51




Cmq l'altro giorno sono andata il libreria a chiedere notizie del libro, ma sia da Giunti che alla Feltrinelli mi hanno detto che è in arrivo, ma non hanno idea della data precisa. image
 
Top
Vale1187
view post Posted on 4/10/2007, 17:38




cate se poi sai la data ti prego di dircelo :)
 
Top
227 replies since 19/9/2007, 12:43   67558 views
  Share