Central Park

« Older   Newer »
  Share  
Vale1187
icon11  view post Posted on 16/3/2009, 12:21




Parco

 
Top
~ CaramelPop
view post Posted on 20/9/2009, 19:06




"Gli artisti che cercano la perfezione in tutto sono quelli che non la raggiungono in nulla."

-Che cercano la perfezione...- dissi tra me e me ma a voce alta, il sole mi coprμ la mano che spostai da quel fascio,chiusi il libro e sospirai... quelle parole in un certo senso mi avevano fatto riflettere..- Cerco la perfezione?..Ecco il motivo del mio viaggio,in un altro continente? - ..poi un ricordo...i suoi occhi...le sue mani.. scacciai immediatamente l'inutile dalla mia testa e accanto a me presi un altro libro,lessi la copertina sorridendo - se voglio sapere tutto di questa cittΰ..devo iniziare dal ABC..

"L'esploratore fiorentino Giovanni da Verrazzano scopre l'isola nel 1524, alla foce del fiume Hudson, e se ne impossessa, in nome del re di Francia Francesco I, che gli ha commissionato il viaggio. Ma il re non trova utile questo territorio asserendo che fosse una foresta abitata da selvaggi sulla quale non erano presenti tesori. Gli abitanti sono una tribω del popolo Algonchino (che oggi sopravvive nella riserva di Shinnercook, a Long Island); essi hanno giΰ tracciato il percorso dell'odierna Broadway e abitano un villaggio, Sapohanikan dove attualmente sorge il Greenwich Village. Nel 1624 Peter Minuit, olandese e direttore generale del New Holland, pensa a Manhattan come porto e punto d'imbarco per le spedizioni di merci in Europa e acquista l'isola a 60 fiorini (100 euro). Gli olandesi costruiscono un forte e danno il nome di Nieuw Amsterdam alla cittΰ; viene inoltre costruita una palizzata per difendersi dagli inglesi del New England. Quest'ultimi alla fine prevalgono e si impossessano di Manhattan e in onore di Giacomo Stuart, Duca di York e Albany e Re d'Inghilterra dal 1685, la chiamano New York. La palizzata eretta dagli olandesi, chiamata dagli inglesi wall, cioθ muro, dΰ il nome alla strada che la costeggia e che oggi θ Wall Street. Per circa due secoli Manhattan si continua ad ingrandire. Fra il 1874 ed il 1898 fu deciso di allargare la cittΰ assorbendo gli altri quattro distretti."



 
Top
~ ChIaRa26 ~
view post Posted on 24/9/2009, 18:29




SPOILER (click to view)
quando scrivi devi mettere un'immagine del tuo personaggio se no non capiamo che sei xD
 
Top
;MaybeTomorrow
view post Posted on 4/2/2010, 21:12





Arrivammo presto al parco
 
Top
Kitty_Cullen
view post Posted on 4/2/2010, 21:16





ci sedemmo su una panchina allora, vuoi parlarne? l echiesi
 
Top
;MaybeTomorrow
view post Posted on 4/2/2010, 21:19





e cosa dovrei dire? Mio padre ci ha abbandonato e adesso scopro di avere una sorella. La mia migliore amica non mi parla piω, georgina θ tornata e ho perso tutti i miei amici. Forse θ meglio non parlarne dissi abbozzando un sorriso
 
Top
Kitty_Cullen
view post Posted on 4/2/2010, 21:25





la strinsi come vuoi piccola
 
Top
°o Sweet Giuly o°
view post Posted on 4/2/2010, 21:50




SPOILER (click to view)
scusate volevo ricordarvi che il personaggio della sorellastra di serena non esiste + ^^
 
Top
Kitty_Cullen
view post Posted on 4/2/2010, 21:52




SPOILER (click to view)
orcooo cm maii??
 
Top
°o Sweet Giuly o°
view post Posted on 4/2/2010, 21:54




SPOILER (click to view)
perchθ serviva urgentemente qualcuno che facesse nate , allora ho lasciato la sorrelastra di serena e ora sono nate
 
Top
Kitty_Cullen
view post Posted on 4/2/2010, 21:55




SPOILER (click to view)
uuuu cpt xD
 
Top
°o Sweet Giuly o°
view post Posted on 5/2/2010, 21:53




SPOILER (click to view)
cercate di finire perchθ serve urgentemente dan a scuola nel cortile....quindi dovete chiudere questa giornata
 
Top
Kitty_Cullen
view post Posted on 5/2/2010, 21:54




SPOILER (click to view)
mandami qui il link please ^^ e poi appena rientra Serena facciamo tutto
 
Top
;MaybeTomorrow
view post Posted on 5/2/2010, 22:25





Ricambia l’abbraccio
Comunque non pensiamoci piω e gli sorrisi
 
Top
Kitty_Cullen
view post Posted on 5/2/2010, 22:27





come vuoi piccola le dissi stringendola, per infonderle sicurezza
 
Top
422 replies since 16/3/2009, 12:21   3252 views
  Share