Regolamento GDR, Da leggere attentamente, in costante aggiornamento.

« Older   Newer »
  Share  
Vale1187
icon10  view post Posted on 16/3/2009, 12:48




Le regole del gioco di ruolo di Gossip Girl First Italian Forum

REGOLA BASE: Ricordate che chi partecipa deve farlo con serieta' e impegno,senza far perdere tempo allo staff e a chi vuole giocare seriamente

REGOLA PRINCIPALE DEL GDR: Il Gdr è UN NUOVO GOSSIP GIRL cioè non segue gli schemi normali del Telefilm! SIAMO NOI A Decidere cosa accadrà e i personaggi interverranno negli Episodi quando lo decideranno loro.

Per i discorsi diretti si usa il grassetto, mentre per i pensieri il corsivo, per le descrizioni il carattere normale, se volete intervenire in qualche modo alla discussione, andando così in off topic (fuori argomento), scrivete in spoiler.
Usate un linguaggio comprensibile a tutti, evitando le faccine e le parole abbreviate stile sms (Es nn, xk, cmq); SI PARLA SEMPRE IN PRIMA PERSONA E AL PRESENTE SEMPRE!!!

Ogni Personaggio ha un >Limite di Tempo< per rispondere in ogni puntata...In poche parole se un personaggio sta parlando con un altro (o deve fare determinate azioni) non le Fa (quindi non risponde nella puntata) per piu di 20 ORE IL TURNO SALTERA e si andra avanti.


Dovrete RISPECCHIARE LE QUALITA' DEL VOSTRO PERSONAGGIO E NON CAMBIARLE a vostro piacimento (esempio: Se Georgina è cattiva non puo essere buona) A MENO CHE NON VOGLIATE CHE CAMBI L'ATTEGGIAMENTO DEL VOSTRO PERSONAGGIO VOI...

GLI SPOILER DEL GDR VANNO SEMPRE NEL GDR E DOVRETE METTERLI VOI PER OGNI SINGOLA PUNTATA MA SOLO DEL VOSTRO PERSONAGGIO,io apriro una discussione in GDR con scritto 'Spoiler Puntata...Del GDR' e Per LA PUNTATA INDICATA NELLA DISCUSSIONE LI DOVRETE METTERI GLI SPOILER DEL VOSTRO PERSONAGGIO

Quando Un Personaggio Sta Mentendo in una puntata NON DOVRETE FARLO CAPIRE MAI! Solo alla fine si scoprirà.... OPPURE SCRIVETLO NEGLI SPOILER DEL GDR
Oltre ai Personaggi Principali (NECESSARI PER INIZIARE IL GDR) e ai PERSONAGGI INVENTATI DA VOI,ci saranno PERSONAGGI SECONDARI
Questi personaggi potranno essere adottati cme i personaggi PRINCIPALI,ma a differenza di questi,non sono OBBLIGATORI NELLO SVOLGIMENTO DEL GDR,ma POSSONO INTERVENIRE NEL CORSO DELLA STORIA SENZA IMPEGNO!!!
ADOTTATELI CON GLI ALTRI!!!!


Non fate post troppo corti, ampliateli con descrizioni del luogo o delle emozioni del personaggio, aggiungete pensieri e considerazioni sempre del vostro Personaggio (pg);
. Descrivete in maniera sufficentemente adeguata il luogo in cui si trova il vostro personaggio, per dare modo agli altri giocatori di capire meglio l'ambiente che lo circonda;

Seguite il filo logico...un pg non può trovarsi in due posti contemporaneamente;

Non potete scrivere cosa dice un altro pg che non sia il vostro;

Per non bloccare il gdr, siete pregati di postare almeno una volta ogni 3 giorni. Se vi assenterete per un periodo maggiore... avvisare Staff Gdr con un mp;

Ricordate di mettere sempre in alto in tutti i post la foto del vostro personaggio;

Quando vi spostate scrivete sempre alla fine del post CONTINUA A ed il posto. Per esempio se vi trovate a scuola e dovete andare nel bosco, alla fine del post scriverete ad esempio CONTINUA NEL CORTILE. Nel cortile così scriverete subito dopo l'immagine del vostro Pg, CONTINUA DA SCUOLA;

SOLO GOSSIP GIRL PUO APRIRE IL TOPIC INIZIALE e TERMINARLO e quando per lei è conlusa la PUNTATA COSI SARA E NON BISOGNA DISCUTERE

I giocatori che inventeranno personaggi nuovi o che interpreteranno personaggi che nel film ancora non hanno un volto, dovranno scegliere una foto di un attoreattrice famosoa di film o telefilm (e non cartoni animati), da postare così da creare l'emoticon che andrà messa prima di ogni intervento.

Nei dialoghi non bisogna essere autoconclusivi, cioè voi non potete sapere quello che farà il personaggio con cui state giocando. Es(non potete scrivere Tizio da un calcio a Caio ma scriverete Tizio tenta di dare un calcio a Caio. Sarà a Caio decidere se il calcio va a segno o no..);

Bisogna essere leali, i vostri personaggi non sono super eroi, ma bisogna divertirsi insieme;

b13. b Se il vostro personaggio non giocherà (e quindi risulterà inattivo) per un massimo di due settimane verrà liberato e sarà nuovamente disponibile (in caso si tratti di un personaggio inventato sarà cancellato), a meno che non avvisiate lo staff Gdr della vostra assenza, con un mp;

Si possono intrapendere scene un pò spinte, ma sempre nei limiti del pudore;

Prima di cominciare a giocare accertatevi che il vostro personaggio sia stato accettato... sia che si tratti di un personaggio inventato o esistente;
è VIETATO SCRIVERE CON IL PERSONAGGIO DI QUALCUN ALTRO

Non bisogna patteggiare per NESSUNO,OGNUNO DEVE DECIDERE PER IL PROPRIO PERSONAGGIO E NON INFLUENZAR GLI ALTRI

. Bisogna SEMPRE ad ogni RISPOSTA aggiungere una Immagine del personaggio che parla PER CAPIRE MEGLIO LA SITUAZIONE

.LA REGOLA PIU IMPORTANTE: PER CAPIRE COSA SUCCEDE IN OGNI EPISODIO,SEMPRE DOVRETE CONSULTARE IL BLOG DI GOSSIP GIRL (che è la sottosezione del GDR)

Edited by FRAGOSSIPGIRLFAN - 7/9/2009, 15:18
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 17/3/2009, 15:50




aggiunta qualche regola!
Brava e Grazie Vale!
Cerchiamo di fare un GDR stupendo e SEGUITE LE REGOLE MIRACCOMANDo
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 4/4/2009, 20:06




Aggiunte regole importanti
 
Top
~ Q u e e r l ì c ì o u s ;;
view post Posted on 5/4/2009, 00:41




Io non ho capito questa nuova regola dei due punti e virgolete XD.
Cioè... se io devo parlare in prima persona...
Boh XD. Se poteste essere più chiari ...
(Comunque penso che agendo al passato e in terza persona, come nella maggior parte dei GdR, ci sarebbe meno confusione. Ma prendetelo come un consiglio spassionato, eh! ^^)
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 5/4/2009, 09:28




Si adess piego meglio

SPIEGATO MEGLIO REGOLA n1
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 6/4/2009, 18:46




AGGIUNTE REGOLE
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 7/4/2009, 13:39




AGGIUNTE NUOVE IMPORTANTI REGOLE
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 16/4/2009, 21:20




AGGIUNTA LA REGOLA PRINCIPALE DEL GDR
 
Top
frangettona
view post Posted on 6/9/2009, 12:37




ad esempio io che interpreto dorota posso anche nn esser propriamente attivissima visto che sn un personaggio secondario ma posso partecipare al momento che ritengo + opportuno?
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 6/9/2009, 13:25




esato
 
Top
frangettona
view post Posted on 6/9/2009, 14:42




thanks
 
Top
~ ChIaRa26 ~
view post Posted on 7/9/2009, 12:26




CITAZIONE
E SI PARLA SEMPRE IN PRIMA PERSONA E AL PRESENTE SEMPRE!!!(apparte nel sito di Gossip Girl) E QUANDO SI PARLA IN PRIMA PERSONA BISOGNA(Come in un Libro) METTERE I DUE PUNTI E LE VIRGOLETTE (Ad Esempio; Blair:"Io...),E QUANDO SI FINISCE DI PARLARE IN PRIMA PERSONA BISOGNA PARLARE IN TERZA PERSONA

aspè fra non ha senso O_O
allora ok quando apro le virgolette che devo parlare al presente
ma nei pensieri o quando dico quello sto facendo mica dico
"egli andò a sedersi vicino a serena .." parlo sempre in prima persona e dico "andai a sedermi vicino a serena" ha più senso scusa XD
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 7/9/2009, 14:17




CITAZIONE (~ ChIaRa26 ~ @ 7/9/2009, 13:26)
CITAZIONE
E SI PARLA SEMPRE IN PRIMA PERSONA E AL PRESENTE SEMPRE!!!(apparte nel sito di Gossip Girl) E QUANDO SI PARLA IN PRIMA PERSONA BISOGNA(Come in un Libro) METTERE I DUE PUNTI E LE VIRGOLETTE (Ad Esempio; Blair:"Io...),E QUANDO SI FINISCE DI PARLARE IN PRIMA PERSONA BISOGNA PARLARE IN TERZA PERSONA

aspè fra non ha senso O_O
allora ok quando apro le virgolette che devo parlare al presente
ma nei pensieri o quando dico quello sto facendo mica dico
"egli andò a sedersi vicino a serena .." parlo sempre in prima persona e dico "andai a sedermi vicino a serena" ha più senso scusa XD

si io volevo dire cm hai dtt tu Chiara solo che i sono spiegato male! DOVETE PARLARE IN PRIMA PERSONA SEMPRE e AL PRESENTE
 
Top
~ CaramelPop
view post Posted on 19/9/2009, 09:17




mi piace un sacco questo gdr..vado subito ad iscrivermi ^^

ps. va bene anche se di personaggi inventati metto attrici/attori di film??... :rolleyes:


Edited by ~ CaramelPop - 19/9/2009, 10:43
 
Top
*GossipBlair91*
view post Posted on 13/10/2009, 16:15




vorrei partecipare, si può???
 
Top
43 replies since 16/3/2009, 12:48   673 views
  Share