Curiosità: Quando Gossip Girl Incontra Twilight

« Older   Newer »
  Share  
laBeba90
view post Posted on 14/4/2009, 20:28




image

CITAZIONE

E’ uscito "Sangue Blu" della prolifica autrice filippino/americana di libri for young adults Melissa de la Cruz, primo capitolo della Blue Bloods Series. Si tratta di un intrigante incrocio tra Gossip Girl e Twilight, che presenta una “mitologia” relativa ai vampiri diversa dal solito e decisamente interessante...


L'articolo: http://www.booksblog.it/post/4641/sangue-b...contra-twilight

Trama:
Schuyler, che ama più gli abiti vintage di quelli firmatissimi delle sue amiche di scuola, ha sempre faticato a integrarsi nell'ambiente che è costretta a frequentare, e dopo la morte della sua compagna arriva a sconvolgerla anche l'improvviso interesse che mostra nei suoi confronti il ragazzo più bello della scuola, Jack Porce. Grazie a lui viene introdotta nel circolo più esclusivo di Manhattan, i cui membri, scoprirà presto, sono i potenti vampiri di Sangue blu, la setta più antica della città, da secoli invincibile. E la sua amica scomparsa era una di loro. Ma ora qualcosa o qualcuno sta perseguitando quel gruppo elitario, e Schuyler vuole scoprire chi si cela dietro i crimini efferati che colpiscono i Sangue blu, capendo così di non essere debole quanto pensava.

-In uscita il 17 giugno il 2° libro della saga: Bacio sacro

image

Trama:
SPOILER (click to view)
Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e "inumani" abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Porce, che il pericolo più mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro...

Curiosità:
-In questo secondo volume ci sarà anche un nuovo personaggio, Kingsley Martin… Con Bacio Sacro si comincia ad entrare nel vivo della storia…
-Avremo uno sviluppo più articolato dell’intreccio, rispetto al primo romanzo, e ci saranno non pochi approfondimenti. Scopriremo molte cose riguardo alla genesi, all’evoluzione e alle caratteristiche dei Sangue Blu; ma anche dei Sangue d’Argento, altra “categoria” di vampiri, ritenuti leggenda dai Sangue Blu, che leggenda, invece, non sono. Verranno alla luce aspetti inattesi dei vari personaggi, tra cui Bliss (che avrà a che fare con alcune questioni molto intriganti) e, ovviamente, Schuyler, della quale osserveremo il crescere e modificarsi dei rapporti con Oliver e, soprattutto, con Jack; rapporto, questo, che rivelerà un suo preciso significato… e che farà crescere la rabbia di Mimi, la sorella di Jack.


Edited by laBeba90 - 16/6/2009, 22:55
 
Top
Cullen<3
view post Posted on 14/4/2009, 20:38




Interessante essendo Fan sia di Twilight che di GG : D
 
Top
*§Roby_XoXo§*
view post Posted on 14/4/2009, 20:56




lo stesso per me e dalla trama sembra molto interessante :D
 
Top
laBeba90
view post Posted on 14/4/2009, 21:02




Eh già!
Cmq da quanto ho capito è una saga di libri...Farò qualche ricerca :D
 
Top
MidnightSun_OnTheSky}
view post Posted on 15/4/2009, 10:18




CITAZIONE (Cullen<3 @ 14/4/2009, 21:38)
Interessante essendo Fan sia di Twilight che di GG : D

 
Top
chiara_nu91
view post Posted on 15/4/2009, 12:41




CITAZIONE (laBeba90 @ 14/4/2009, 21:28)
Chuck Bass in versione vampiro :lol: :lol:

il mio sogno proibito, è già meraviglioso così, immaginati da vampiro.
 
Top
M a r s h m a l l o w;
view post Posted on 15/4/2009, 13:14




sembra mloto interessante, io adoro twilight e ovviamente anche gossip girl, percui sono veramente curiosita di scorpire quel che viene fuori da questa accoppiata. Ma i libri sono usciti qui in italia?
 
Top
sweet star 93
view post Posted on 15/4/2009, 13:33




o mamma miaaaaaa!! hanno unito le mie 2 ossessioniiiiiii!! infatti basta vedere la mia firma per capirloooo.... e poi scusate Chuck Bass in versione vampiro .. mmm... :wub: ok sono ufficialmente partita per il mio mondo proibito.. chi mi segue??? :P
 
Top
* DrEaMeR gIrL *
view post Posted on 15/4/2009, 14:03




Iooooooooooooooooooooo :D :)
 
Top
»_Nicole.
view post Posted on 15/4/2009, 14:08




CITAZIONE
Interessante essendo Fan sia di Twilight che di GG : D

Yes, Vale Anche Per Me !!
 
Top
»Bittersweet;;
view post Posted on 15/4/2009, 14:38




Magari è interassante! :D Anch'io sono una fan sia di GG che di Twilight XD
 
Top
*Gloire*
view post Posted on 15/4/2009, 14:45




proprio oggi mi sono messa come nome personale : why so sullen, chuck cullen? xD
(vedi: brother, where art thou...)
:lol:
 
Top
laBeba90
view post Posted on 15/4/2009, 14:56




Ahahahahahahahahahah!!

Oggi l'ho trovato in un negozio, ma non l'ho preso(Prima devo finire "I love shopping" e poi ho "Gossip girl: the prequel" :lol:)
 
Top
~ VaLe
view post Posted on 15/4/2009, 16:08




..sembra interessante..la prossima volta che vado in libreria darò un'occhiata..^^
 
Top
~ Q u e e r l ì c ì o u s ;;
view post Posted on 15/4/2009, 23:17




Spero di trovarlo in Libreria... Sembra intrigante...
 
Top
28 replies since 14/4/2009, 20:28   864 views
  Share