Gossip Girl nella top 5 dei telefilm che hanno fatto la storia della tv giovane!, Secondo Telefilm Magazine

« Older   Newer »
  Share  
Jadifly
icon1  view post Posted on 10/7/2009, 01:05




La Top Five che ha fatto la storia della tv giovane

Quando sei ragazzo, ogni emozione viene amplificata. Sono gli anni delle figuracce, della crescita improvvisa e dei primi batticuori. A volte vissuti in diretta, altre con il filtro del teleschermo.
GG


Ecco perchè la redazione di Telefilm Magazine ha stilato una classifica dei telefilm americani che hanno fatto la storia della tv giovane, di cui proponiamo i cinque titoli migliori.

Leggi l'articolo completo sul numero di luglio/agosto!


1. Beverly Hills 90210

Segni particolari: cult

Personaggio IN: Andrea Zuckerman (Gabrielle Carteris)

Personaggio OUT: Valerie Malone (Tiffany Amber Thiessen)

Momento cult: La prima volta di Brenda (Shannon Doherty) e Dylan (Luke Perry) al ballo scolastico.

Piace perchè: E' stato il primo vero grande teendrama. Un telefilm pioneristico in grado di raccontare un mondo incantato e lussureggiante, pur restando ancorato alla realtà ed ai valori tradizionali.


2. Dawson's Creek

Segni particolari: sognatore

Personaggio IN: Pacey Witter (Joshua Jackson)

Personaggio OUT: Audrey Liddell (Anthony Stewart Head)

Momento cult: la scena finale in cui Jen (Michelle Williams) affida la figlia a Jack (Kerr Smith). Joey (Katie Holmes) compra casa con Pacey e Dawson (James Van Der Beek) incontra il suo mito Steven Spielberg.

Piace perchè: lontano dalle palme e dalle esistenze patinate dei quartieri alti, racconta la vita di un gruppo di ragazzi che vive in un piccolo centro, ma sogna in grande.


3. The O.C.

Segni particolari: divertente

Personaggio IN: Taylor Townsend (Autumn Reeser)

Personaggio OUT: Kaitlin Cooper (Willa Holland)

Momento cult: quando Seth (Adam Brody) incontra George Lucas, il suo mito.

Piace perchè: l'idea che un ragazzo dalla fedina penale sporca possa essere adottato da una facoltosa famiglia e che riesce a diventare architetto fa credere nel sogno americano.


4. Gossip Girl

Segni particolari: pettegolo

Personaggio IN: Chuck Bass (Ed Westwick)

Personaggio OUT: Eleanor Waldorf (Margaret Colin)

Momento cult: Blair (Leighton Meester) smascherata dal blog quando andava a letto sia con Nate (Chace Crawford) sia con Chuck, pur inneggiando ai valori della verginità.

Piace perchè: sa essere crudele senza scadere nel trash. I rapporti famigliari disfunzionali fanno provare un misto di tenerezza e comprensione per questi ricchi griffati ed annoiati...


5. Smallville

Segni particolari: eroico

Personaggio IN: Chloe Sullivan (Allison Mack)

Personaggio OUT: Pete Ross (Samuel Jones III)

Momento cult: quando Clark (Tom Welling) chiede a Lana (Kristin Kreuk) di sposarlo nella Fortezza della Solitudine e lei accetta di diventare sua moglie prima dell'incidente mortale.

Piace perchè: ha portato la tradizione fumettistica a tutto il pubblico. Ha intrecciato i problemi adolescenziali con i misteri legati al mondo di Krypton, senza usare un linguaggio di soli adepti...


-Dunque, per quanto mi riguarda li adoro tutti e 5 ma non sono d'accordo su 3 cose riguardanti il mio preferito (indoviniamo qual'è! :rolleyes: ):
1. Il personaggio OUT è assolutamente Vacessa!
2. Il mio momento cult non è sicuramente quello, specie se consideriamo entrambe le stagioni! -_-
3. Non sono del tutto d'accordo che piaccia perchè uno prova tenerezza per i personaggi!

Fonte-->
 
Top
»Bittersweet;;
view post Posted on 10/7/2009, 09:06




Con il personaggio in sono d'accordo, ma con quello out perchè Eleanor che fra l'altro ha una parte piuttosto piccola e poi nella seconda serie ha guadagnato molto ù.ù
Quoto con Jadifly assolutamente Vacessa!
E con i momenti cult potevano trovarne altri eh :rolleyes:

E anche in OC povera Kaitlin, a me piaceva! XD
 
Top
.roryBASS'
view post Posted on 10/7/2009, 09:47




CITAZIONE
1. Il personaggio OUT è assolutamente Vacessa!
2. Il mio momento cult non è sicuramente quello, specie se consideriamo entrambe le stagioni! -_-
3. Non sono del tutto d'accordo che piaccia perchè uno prova tenerezza per i personaggi!

Sono completamente d'accordo con te!
Sono d'accordo anche con la classifica, in fin dei conti, anche se io avrei aggiunto qualche altro tf =)
 
Top
queenvee
view post Posted on 10/7/2009, 10:22




Come personaggio IN mi sta bene Chuck (avrei optato anke x Dorota xò :lol: ) , come personaggio out Vacessa x forza , e come momento cult (considerando la prima serie almeno) sex in the limo ,nn c'è storia... E il motivo x cui piace sec me nn è affatto xkè proviamo tenerezza x i personaggi, anzi ... a me piace xkè sbagliano, litigano, complottano, è il primo telefilm in cui i xsonaggi nn vengono idealizzati, e si comportano sempre peggio di quanto potremmo immaginare...
 
Top
BlairWaldorf
view post Posted on 10/7/2009, 10:31




CITAZIONE
-Dunque, per quanto mi riguarda li adoro tutti e 5 ma non sono d'accordo su 3 cose riguardanti il mio preferito (indoviniamo qual'è! :rolleyes: ):
1. Il personaggio OUT è assolutamente Vacessa!
2. Il mio momento cult non è sicuramente quello, specie se consideriamo entrambe le stagioni! -_-
3. Non sono del tutto d'accordo che piaccia perchè uno prova tenerezza per i personaggi!

nn potrei essere + d'accordo!
personaggi out o vanessa ma ce ne sn anke altri, vedi penelope o georgina, ma insomma...
poi bei momenti ce ne sn mooolti
e poi a me nn piacciono xkè mi inteneriscono, li odierei se fosse csì, mi piacciono xkè sn ben vestiti, hanno classe e sn a NY complottano, insomma xkè è gossip girl!

CITAZIONE
E anche in OC povera Kaitlin, a me piaceva! XD

infattiiiii cn i xsonaggi in e out delle altre serie nn mi trovo daccordo, anke xkè in avrei messo marissa ke mi piace molto, o anke summer ke è anke + positiva
 
Top
»Bittersweet;;
view post Posted on 10/7/2009, 11:20




CITAZIONE
personaggi out o vanessa ma ce ne sn anke altri, vedi penelope o georgina, ma insomma...

Noo Georgina no *-*
Penelope diciamo che non è quasi un personaggio quindi XD
 
Top
* DrEaMeR gIrL *
view post Posted on 10/7/2009, 11:22




Bellissimi i telefilm che hanno scritto lì a parte Dawson's Creek -_- .
E poi di GG come personaggio out metterei Aaron Rose, mentre di Smallville come personaggio In metterei Clark e come personaggio Out Lionel e di Beverly Hills come personaggio In metterei Brandon e come personaggio Out Donna perchè la trovo veramente stupida -_-
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 10/7/2009, 11:25




CITAZIONE
Piace perchè: sa essere crudele senza scadere nel trash. I rapporti famigliari disfunzionali fanno provare un misto di tenerezza e comprensione per questi ricchi griffati ed annoiati...

Quoto in Pieno :)

GRAZIE AGGIUNTA COME NEWS IMPORTANTE
 
Top
blair999
view post Posted on 18/7/2009, 18:00




OUT è Vancessa. momento cult: tutti quelli con i chair!!! Anke se piu' ke ai personaggi ci appasioniamo alle loro storie Chair!!!!!!!!!!!!!! cmq GG merita il 1 posto!! kiss kiss mrs bass


Chuck & Blair Fan


Chuck & Blair Fan
 
Top
@Martuzza@
view post Posted on 24/8/2009, 09:06




CITAZIONE (* DrEaMeR gIrL * @ 10/7/2009, 12:22)
E poi di GG come personaggio out metterei Aaron Rose

Quoto! anke io metterei aaron come personaggio out, perchè se andiamo a guardare è stato il personaggio più insignificante, il cui ruolo è stato abbastana marginale...cmq GG 4 EVER! anke secondo me dovrebbe essere al primo posto! ;)
 
Top
milla...
view post Posted on 24/8/2009, 13:20




sono d'accordo su dawson's creek ...OC e gossip girl....xk sn i miei telefilm preferiti....pecey witter cm personaggio in...xfetto!!!Taylor Townsend cm xsonaggio in....di OC...x nnt...mejo Summer!!!e naturalmente il personaggio di Vancessa doveva essere il personaggio out di gossip girl!!!...
 
Top
•yuki kuran•
view post Posted on 24/8/2009, 17:21




sono d'accordo con la top 5! tranne forse smalville che non ho mai seguito molto..mi piaceva solo lex luthor (e la sua porsche!) ahaha
gg addirittura sul podio!! wow!!
personaggio IN: chuck bass.. e chi sennòòòòò????
 
Top
xXgessicaXx
view post Posted on 24/8/2009, 20:48




bene per gossip girl^^
i personaggi in e out possono anche andare bene... =) bene per chuck!
però io avrei messo anche altri telefilm... ma scusate in oc personaggi in taylor?? XD io avrei messo seth per esempio... ma questo non c'entra con gossip girl sorry XD
 
Top
Sweety.Girl
view post Posted on 23/9/2009, 09:52




bene bene, mi piace.
 
Top
MaRiE.
view post Posted on 23/9/2009, 11:00




La scena cult sarebbe quella ca-ata esagerata? Sto giornale non capisce una mazza.

CITAZIONE
senza scadere nel trash

anche se adoro GG, non posso dirmi d'accordo xD mi sa che devono dare un'occhiata alla s2
 
Top
25 replies since 10/7/2009, 01:05   1298 views
  Share