SEZIONE FAN FICTION

« Older   Newer »
  Share  
Giuls-88
view post Posted on 6/12/2009, 16:53




E' parecchio tempo che giro in questo forum e mi sono sempre chiesta per quale ragione la sezione FF non sia protetta.
Secondo me è davvero un peccato che la maggior parte delle persone visiti la sezione senza lasciare un proprio commento ai lavori degli altri.
Nella maggior parte dei forum si controlla la presenza sul forum prima di abilitare ad una sezione del genere.
Le FF sono delle piccole espressioni letterare che andrebbero preservate e rispettate, senza i commenti viene a mancare la linfa vitale di un lavoro del genere.
la pubblicazione su internet serve a confrontare i propri lavori con il pubblico,i commenti permettono agli utenti di aiutarsi a migliorare e a conoscersi meglio.
Io ad esempio non ho più voluto postare qui nessun lavoro per questa ragone, e voi mi direte: e chissene frega?? Ma io porto il mio umile caso solo come esempio per far capire come questo ragionamento possa essere fatto anche da altre "scrittrici".
Inoltre l'impossibilità di controllare chi legge le FF mette a rischio l'unicità dei lavori. Chiunque può entrare, leggere, copiare l'idea di un altra ragazza/o anche senza essere registrato e postare la FF in un altro forum protetto.
Ovviamente contrallare gli utenti è abbastanza impegnativo però credo che sia una cosa fattibile visto che si fa in tutti gli altri forum.
Il mio è solo un semplice consiglio e non una critica a chi si occupa del forum.
Questo è il primo forum in cui mi sono iscritta e quindi mi dispiace vedere che una sezione così importante non abbia la cura che meriterebbe
Amo il telefilm ed ho accresciuto il mio interesse soprattuto grazie alla lettura di FF straordinarie che mi hanno appassionata moltissimo..non lasciamo che la nostra passione si trasformi solo in quattro chiacchiere su chi è il più figo e chi è la più stronza..c'è dell'altro..c'è gente che è riuscita a realizzare racconti eccezionali così belli da farti ridere e piangere di cuore.
Scusate il papiro^^ aspeto risposta..e vi ringrazio per l'attenzione XD
 
Top
blair999
view post Posted on 7/12/2009, 17:39




assolutamente sono d'accordo anche io me lo chiedevo
 
Top
Queen B
view post Posted on 7/12/2009, 18:03




anche io sono d'accordo è una cosa che andrebbe fatta assolutamente.
 
Top
MaRiE.
view post Posted on 7/12/2009, 19:19




Sinceramente ero convinta che l'UA-Chuck&Blair fosse stato il primo forum a proteggere la sezione ff per via della mia esasperazione all'epoca (parlo di quest'estate), comunque ho notato la diffusione dell'idea e magari mi sbaglio; fatto sta che il problema c'è: qui si commenta poco. Una mia ff ha 10 pagine di commenti lì e 4 qua, o qui fa schifo e lì no o qualcuno legge e scappa... Oltretutto credo lo scrittore sia scoraggiato a continuare se non ha commenti. Però riconosco che il forum è grande e controllare tutti gli utenti sarebbe un suicidio
 
Top
;sucker love
view post Posted on 7/12/2009, 20:20




concordo con tutte voi (:
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 7/12/2009, 21:24




in effetti vedendo anche come funziona bene e come gioverebbe per gli scrittori una "certa protezione" per le loro idee personali come idea non è affatto male...All'inizio non l'avevamo protetta perche' volevamo "tenerla aperta a tutti" ma o notato /spratutto grazie a Marie e alle sue FF/ quanto sia importante preservare e conservare le proprie storie...
Pertanto riferiro' a Mary tale idea col fine di migliorare la sezione sul forum ;) grazie mille dell'idea


(cerchero' di estendere la proposta anche per tutta la Fans Creation (le Fan Art e varie)perche' vedo che servirebbe molto questa protezione) vi riferio al piu presto
 
Top
»~AliceS.LostInWonderland~«
view post Posted on 8/12/2009, 18:48




CITAZIONE (MaRiE. @ 7/12/2009, 19:19)
Oltretutto credo lo scrittore sia scoraggiato a continuare se non ha commenti.

Quoto.
Io scrivevo fan fiction anche se adesso è passato un po di tempo dall ultima volta e più ricevevo commenti, più avevo voglia di andare avanti scrivendo e postando il seguito.
Secondo me il problema vero e proprio risiede proprio qui, non tanto nel privatizzare e basta la sezione, anche se penso sia un passo giusto da compiere se è quello che vuole la maggior parte delle persone che scrive qui . Epf Fan Fiction, per esempio, è uno dei più grandi siti di FF e non è privato, basta registrarsi e qualunque sezione è visibile, quindi secondo me il bisognerebbe fare qualcosa per incentivare gli utenti a commentare.
 
Top
MaRiE.
view post Posted on 9/12/2009, 00:26




Diciamo che, senza voler offendere nessuno, molti sono strafottenti. Io privatizzai la sezione per quello: se controllavo gli utenti online, molti che non si erano mai nemmeno presentati leggevano a scrocco e se ne andavano, altri sempre senza essersi presentati commentavano con un "continua" infischiandosene bellamente del regolamento. Bisognerebbe far capire che se uno ti fa passare un bel quarto d'ora quantomeno dovresti gratificarlo.
Comunque questo forum ha milioni di utenti, non ividio chi dovrà occuparsi di smistarli
 
Top
blair999
view post Posted on 9/12/2009, 20:47




so che è difficile ma si potrbbe provare
 
Top
Giuls-88
view post Posted on 9/12/2009, 20:51




sono contenta di aver sortito risposta..Lau non sapevo che fossi stata tu la prima..cmq ti faccio i complimenti perchè la vostra sezione per me è il modello ideale di come questo lavoro dovrebbe essere fatto..ovviamente è impegntvo perchè bisognerebbe smistare gli utenti però credo che ne valga la pena considerando tutti gli utenti che ci sono potrebbe venir fuori un lavoro splendido..
Io vi suggerirei all'inizio di abilitare chi ha postato una FF che le ha già commentate poi ovviamente gli altri dovrebbero avere un post dove fare richiesta, serve una persona che controlli la presenza nel forum e nella sezione..sarà dura all'inizio ma sarà importante per alzare la qualità del forum e permetterà alle varie scrittrici di pote postare in tranquillità..
spero che riusciate farlo perchè la povertà dei commenti abbassa il livello della sezione stessa che potrebbe invece essere ricca e dar vita a molte iniziative interessanti^^
 
Top
FRAGOSSIPGIRLFAN
view post Posted on 9/12/2009, 21:02




purtroppo le admin sono "svanite nel nulla" <_< percio' vi devo comunicare che,non avendo io poteri sufficienti e gli amministratori non mi rispondono,proteggere le sezioni sembra "impossibile"...A cio' ho messo un'avviso in Tag ma mi appello a voi,molto piu' esperte di me in qusto campo,come migliorare la sezione...^_^ Grazie dei consigli che ci date e spero riusciamo a trovare una soluzione...

Edited by FRAGOSSIPGIRLFAN - 9/12/2009, 21:08
 
Top
Giuls-88
view post Posted on 9/12/2009, 21:07




però è strano..magari tra un pò qualcuno risponderà..cmq se hanno difficoltà ad occuparsi del forum potrebbero rendere admin qualcuno di voi così si risolverebbero molti problemi..vabbè questo è un altro discorso..
per ora al massimo si può mettere un avviso come importante nella sezione, ma non credo che sortirà grandi effetti..speriamo che si facciano vive^^
 
Top
»~AliceS.LostInWonderland~«
view post Posted on 17/12/2009, 17:00




CITAZIONE (FRAGOSSIPGIRLFAN @ 9/12/2009, 21:02)
...A cio' ho messo un'avviso in Tag ma mi appello a voi,molto piu' esperte di me in qusto campo,come migliorare la sezione...^_^ Grazie dei consigli che ci date e spero riusciamo a trovare una soluzione...

buona idea :)
 
Top
AssassinFrancy88
view post Posted on 18/12/2009, 20:19




Scusate se mi intrometto ma visto che gli admin non si fanno vivi è meglio cambiarli, sinceramente odio quando qualcuno fà di tutto per far parte dello staff di un forum quando poi sono i primi a non essere presenti
 
Top
Giuls-88
view post Posted on 18/12/2009, 20:48




ti quoto ma non credo che i membri dello staff possano fare molto al riguardo..di solito chi non si può più occupare di un forum lo cede ad altri ma in quest caso non è stato fatto anche se il motivo non è chiaro..
 
Top
28 replies since 6/12/2009, 16:53   443 views
  Share